Lorem ipsum gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum. Sofisticur ali quenean.

INSTAGRAM

Blog

VEDAELEMENTS: Must have ayurvedici!

La risposta: VEDAELEMENTS.

La domanda: quali sono per te i must have ayurvedici?

Come potete riscontrare prima mi rispondo da sola e poi mi faccio la domanda!?

Ora mi concentro e saro’ molto seria e professionale.?

Spesso mi avete chiesto quali oli usavo per i trattamenti o quali oli utilizzare per i vostri mantenimenti a casa ed io per molto tempo vi ho risposto che me li “fabbricavo” da sola, o che utilizzavo oli spremuti a freddo con l’aggiunta di oli essenziali ad hoc per i vostri dosha “pazzerelli”. ?

Infatti, non avevo ancora trovato il mio brand di fiducia. Non e’ facile scegliere un prodotto ayurvedico, perche’ di molti si sa poco o quasi nulla. Invece, io volevo essere certa di utilizzare prodotti con un ORIGINE TRACCIABILE e magari anche BIO.

VEDAELEMENTS: Must have ayurvedici!
VEDAELEMENTS: Must have ayurvedici!

Come ho conosciuto i prodotti VEDAELEMENTS?

In verita’ e’ stato proprio un caso, come spesso accade nella vita. ?

Ho conosciuto prima la persona che sta dietro al progetto VEDAELEMENTS e successivamente i prodotti.

La donna in questione, perche’ si tratta appunto di una superdonna e’ Alessandra Franceschetto. Laurea in chimica e tecnologie farmaceutiche all’Universita’ di Bologna, fondatrice e direttrice di due aziende: Divine Ayurvedic Heritage e Kerale srl.

Divine Ayurvedic Heritage e’ un’azienda farmaceutica che produce su licenze certificate del Ministero della Salute indiano formule esclusive di oli e saponi ayurvedici, realizzati secondi metodi tradizionali di produzione e seguendo tutti gli standard previsti dalle GMP e da procedure di assicurazione qualità ISO. Si trova in un’area forestale dell’entroterra del Kerala. Quest’azienda è associata, inoltre, ad un progetto etico di sostenibilità del territorio ove sorge, oltre che di supporto per le famiglie che lì vivono e per le persone che vi lavorano da anni.

Kerale srl è una realtà italiana che nasce con l’obiettivo di divulgare il più possibile agli operatori professionali del benessere la disciplina ayurvedica.

Come nasce e si sviluppa VEDAELEMENTS

La scelta del nome VEDAELEMENTS è basata sul fatto che gli elementi della natura sono struttura di tutta la scienza vedica, in particolare dell’ayurveda e sono in parallelo i costituenti di base delle nostre scienze formulative e cosmetiche.

A piccoli passi, la linea VEDAELEMENTS sarà una linea completa di oli e saponi ayurvedici, affiancati a linee complete di trattamento estetico per i principali inestetismi cutanei del viso e del corpo, con attenzione anche alla gravidanza ed al neonato. La linea sarà un mix di prodotti molto tradizionali adatti a chi vorrà seguire in maniera molto rigorosa la scienza ayurvedica, ma anche a chi si vorrà occupare semplicemente di cure estetiche e di homecare.

Ingredienti puri e segreti VEDAELEMENTS

Per quanto riguarda gli oli da massaggio e’ stata fatta un’ importante scelta formulativa basata sull’aggiunta di un bioattivatore cutaneo naturale, in particolare di Olio di Girasole Biologico Ozonizzato, ottenuto con un particolare metodo brevettato. Tale bioattivatore, una volta che il prodotto entra in contatto con la pelle, rilascia ossigeno puro che contribuisce a svolgere una potente azione antiradicale con effetti cosmetici di vario genere (attiva il metabolismo cellulare, rafforza l’elesticità dei tessuti, svolge azione anti-rossore, igienizza, purifica le pelli impure, aiuta a rimarginare le microlesioni ecc).

Gli oli VEDAELEMENTS si assorbono molto facilmente e veicolano in profondita’ gli attivi in essi contenuti. L’aggiunta dell’olio di girasole ozonizzato potenzia ulteriormente questa attività, con risultati visibili di miglioramento dell’aspetto della cute e dell’inestetismo specifico trattato. L’approvvigionamento delle piante medicinali per la produzione di tali oli è effettuata in mercati certificati per la  produzione di medicine ayurvediche, a volte si tratta di piante fresche, a volte essiccate.

Componenti specifici degli oli VEDAELEMENTS

1) Olio Massaggio Nutriente Vata.

Piante: Triphala, Ocimum Sanctum (Tulasi), Centella, Withania Somnifera, Zenzero e Cannella.

Nutriente, emolliente, tonificante ed idratante dei tessuti che possono apparire secchi, ruvidi, con atonie generalizzate. Può essere applicato in casi di rigidità e mancanza di elasticità nei tessuti, rughe, smagliature, dolore muscolare e articolare e stati di affaticamento della persona.

2) Olio Massaggio Lenitivo Pitta.

Piante: Melia Azadirachta (Neem), Phyllanthus Emblica (Amalaki), Aloe, Phyllanthus Niruri e Albezzia Lebbeck

Addolcente, calmante, rinfrescante, anti-rossore sui tessuti che presentano pelli delicate, sensibili, calde e con fragilità capillare. Può essere applicato in casi di sensazioni di calore diffuso, irritazioni cutanee, secchezza, nervosismo e irritabilità della persona.

3) Olio Massaggio Stimolante Kapha.

Piante: Cedrus Deodare, Trikatu, Triphala e Cannella.

Stimolante, riscaldante e rivitalizzante dei tessuti che in kapha spesso sono freddi, edematosi con eventuale stasi linfatica. Può essere applicato in casi di pesantezza agli arti inferiori, accumulo di tossine e muco, dolori articolari dovuti a squilibrio di Kapha e in caso di cellulite.

4) Olio Massaggio Riequilibrante Tridosha.

L’elevata concentrazione di Triphala (i tre frutti in Ayurveda) consente un utilizzo di tale olio nei trattamenti rigeneranti e riequilibranti. La sua applicazione lubrifica i tessuti, apporta elasticità, idratazione ed aiuta nella depurazione generale di tossine.

Dunque miei cari amici ayurvedici questa sara’ la linea che utilizzero’ per i vostri trattamenti!?

Sono stata un po’ precisetta sulla descrizione, ma ci tengo che sappiate!

In piu’ in questo nuovo ruolo di ambassador mi ci trovo un sacco bene!?

VEDAELEMENTS
VEDAELEMENTS

Leave a Comment: